CalabriaSUE – Sportello Unico Edilizia

01/04/2021

… Pertanto, questo settore non potrà più ricevere le istanze in formato cartaceo oppure a mezzo PEC, pena la nullità delle stesse e degli atti eventualmente emessi. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale CalabriaSUE www.calabriasue.it e con l’utilizzo della modulistica ivi indicate.

Lo sportello SUE competente per il territorio in cui si intende svolgere l’attività, provvederà ad inviare la documentazione agli altri soggetti pubblici interessati.

Per l’invio delle pratiche è necessario dotarsi di firma digitale e posta elettronica certificata. Si potrà trasmettere la pratica telematicamente per il tramite di un professionista o consulente o associazione, conferendo allo stesso una procura speciale.

Si avvisa inoltre che, dal 28 Settembre 2020 (comunicazione del Dipartimento LLPP prot. 237888 del 20/07/2020) il sistema SISMI.CA non sarà più raggiungibile utilizzando la vecchia piattaforma.

Per come previsto dalla DGR 500/2019, la possibilità di presentazione della pratica SISMICA, è garantita attraverso l´integrazione con le piattaforme regionali CalabriaSUE e CalabriaSUAP - per i comuni aderenti al Sistema Regionale per l'Edilizia o per le Attività Produttive - ovvero dai sistemi gestionali SUE e SUAP adottati autonomamente dai singoli comuni non aderenti alla rete regionale che garantiscono comunque l´interoperabilità con SISMI.CA

Per ogni chiarimento ed informazione si rinvia alla consultazione del sito www.calabriasue.it.

CalabriaSUE – Sportello Unico Edilizia